Menù Rustico Chic - martedì 22 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Il menù che ci ha presentato questa sera Benedetta nella sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" potrebbe, all'apparenza sembrare un controsenso ma in realtà così non è. Le ricette di oggi, infatti, ricadono nella categoria "rustico chic" che, come detto in precedenza, potrebbe sembrare un paradosso dal momento che un piatto rustico difficilmente può essere chic, invece la nostra Benedetta ci ha proposto delle ricette facili, veloci e gustose che pur potendo essere classificate come rustiche sono anche molto chic. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Rustico Chic.


Il Menù Rustico Chic prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto originale e molto saporito, cioè una fonduta di maionese ed asiago con cui vengono farciti dei panini per poi imemrgere delle verdure in pinzimonio. Il primo di oggi ci è stato cucinato da Rosita Celentano che ci ha proposto un piatto di tortiglioni con salsiccia e pomodorini, un piatto semplice e veloce ma di sicura presa. Il secondo di oggi è un piatto a base di crocchette di patate servite insieme a dei funghi porcini fatti scottare leggermente in padella, un secondo che è anche la ricetta salva-cena di questa puntata. Infien la ricetta del dolce, una torta realizzata con della pasta brisèe con un ripieno di mele, miele e rosmarino, una variante della classica torta di mele molto saporita ed originale.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Rustico Chic prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Rustico Chic" andata in onda martedì 22 gennaio, clicca qui.

Commenti