Menù Melting Pot - lunedì 28 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Il menù di questa sera contempla davvero ogni tipo di ingrediente, dalle verdure alla carne passando per il pesce con l'aggiunta di qualche frutto esotico tanto per gradire. La nostra amica Benedetta non si fa davvero mancare nulla nella puntata di questa sera spaziando da una pietanza all'altra e non tralasciando nessun tipo di ingrediente. Particolare importante l'aggiunta di frutti esotici come la papaya e l'avocado per cucinare dei piatti davvero molto gustosi e che non siamo soliti mangiare tutti i giorni. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Melting Pot.


Il Menù Melting Pot prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto costituito da un tartare di pesce spada servito insieme a dei pezzettini di papaya con una salsina a base di menta e coriandolo, un piatto dal sapore esotico tutto da provare. Il primo piatto di oggi è un piatto rigorosamente vegetariano cucinato da Fausto Brizzi e Claudia Zanella, cioè del riso venere condito con un pesto particolare e servito insieme a della zucca e dell'avocado schiacciati. Il secondo di oggi è anche la ricetta salva-cena di questa puntata, cioè un pollo satay cioè degli spiedini di pollo cotti alla griglia accompagnati da delle verdurine croccanti con una salsa a base di latte di cocco, soia e burro di arachidi. Infine il dolce di oggi, cioè un pavè di cocco, un dolce da servire a cubotti realizzato con farina di cocco, cioccolato bianco e marmellata a piacere che non necessita di cuocere in forno!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Melting Pot prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Melting Pot" andata in onda lunedì 28 gennaio, clicca qui.

Commenti