Menù Hollywoodiano - mercoledì 9 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Oggi andiamo in California e, più precisamente, ad Hollywood per presentarvi delle ricette che non hanno molto a che fare con la tradizione gastronomica americana, ma per cucinare dei piatti che sono stati o sono tuttora dei cavalli di battaglia di alcune star del cinema hollywoodiano. Il menù di questa sera infatti prevede quattro deliziose ricette divenute famose per essere state cucinate da delle celebrità o per essere state da loro molto apprezzate e richieste. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Hollywoodiano.


Il Menù Hollywoodiano prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un primo piatto davvero semplice e veloce da cucinare, un piatto di linguine condite con un pesto particolare realizzato con del prezzemolo, una ricetta targata Sophia Loren. Il secondo di oggi è invece un maialino accompagnato con una salsa ristretta di vino e delle cime di rapa cucinato da uno dei cuochi più apprezzati dalle celebrità di Hollywood. L'antipasto è un piatto divenuto famoso perchè sponsorizzato dalla Paltrow e consiste in un piatto di tacos con dei filetti di merluzzo fritti e due salsine di accompagnamento. Infine il dolce cucinato da Paolo Limiti, una soffice ciambella molto apprezzata dalle star di Hollywood!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Hollywoodiano prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Hollywoodiano" andata in onda mercoledì 9 gennaio, clicca qui.

Commenti