Menù Giovedì Gnocchi - giovedì 24 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Molto famoso è in ambito culinario il detto "Giovedì...gnocchi" e la nostra amica Benedetta Parodi non se l'è fatto certo ripetere un'altra volta organizzando un intero menù a base di gnocchi, addirittura utilizzandoli per realizzare un gustosissimo dolce a base, per l'appunto, di gnocchi dolci. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Giovedì Gnocchi.


Il Menù Giovedì Gnocchi prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo dal primo piatto di questo strano ma gustoso menù, cioè un piatto di gnocchi alla bava, uno dei piatti a base di gnocchi più noti e conosciuti in Italia. Il secondo piatto a base di gnocchi è altrettanto famoso, infatti si tratta di un piatto tipico della tradizione culinaria laziale, cioè gli gnocchi alla romana cucinati dal famoso modello Bruno Cabrerizo. Il terzo piatto di gnocchi è un interessante variante del classico gnocco di patate, infatti trattasi di gnocchi di verdure (carote, patate, sedano, ecc...) conditi con burro e salvia. Infine la ricetta salva-cena di questa sera, anch'essa a base di gnocchi , ma trattasi di gnocchi dolci serviti con una salsina a base di miele e succo d'arancia!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Giovedì Gnocchi prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Giovedì Gnocchi" andata in onda giovedì 24 gennaio, clicca qui.

Commenti