Menù da Brivido - venerdì 25 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Questi sono i giorni più freddi dell'anno, i famosi giorni della merla, quindi Benedetta ne ha approfittato per dedicare questa puntata della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" a dei piatti tipici questa stagione, piatti quindi tipicamente invernali caratterizzati dall'utilizzo di ingredienti tipici di questa stagione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù da Brivido.


Il Menù da Brivido prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto cucinato dal simpaticissimo Francisco dal nome tartiflette, una ricetta che richiama molto alla mente la ricetta tipica di un piatto francese. Il primo piatto di oggi è anch'esso molto originale, cioè delle tagliatelle fatte con la frittata che vengono poi servite con del brodo caldo, un piatto senz'altro molto innovativo e saporito. Il secondo di oggi è un classico della cucina piemontese, cioè il famoso brasato con polenta, un piatto che la nostra amica Benedetta conosce benissimo per via delle sue origini piemontesi. Infine la ricetta del dolce, anch'esso tipico di questo periodo invernale, cioè una torta crumble realizzata con dei marron glaces, una torta davvero squisita che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù da Brivido prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù da Brivido" andata in onda venerdì 25 gennaio, clicca qui.

Commenti