Menù Natale Quando Cucina Lui - lunedì 3 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Prima puntata della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" dedicata, quasi esclusivamente, a delle ricette natalizie. In uno studio addobbato a festa in cui si inizia a respirare il profumo di Natale, la nostra amica Benedetta ci ha presentato oggi delle ricette per un perfetto menù natalizio nel caso in cui a cucinare non fosse la solita donna di casa ma un uomo. Spazio quindi a delle ricette sempre molto gustose, con il giusto grado di difficoltà, ricette che permettono di dimostrare come anche un uomo sia in grado di cucinare un delizioso menù natalizio. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Natale Quando Cucina Lui.


Il Menù Natale Quando Cucina Lui prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto a base di fettine di patata fatte prima bollire e poi passate in forno e farcite con una crema ai formaggi e del salmone affumicato. Il primo di oggi è un piatto di ravioli di magro fatti in casa, farciti con un mix di ricotta e formaggio grana, e serviti accompaganti dal classico brodo. Il secondo di oggi è un secondo di carne, delle fettine di lonza che vengono intervallate da delle fette di ananas fresco con cui viene realizzato uno spiedino completato da un sughetto caramellato. Infine, a chiudere il menù di oggi, la ricetta di un dolce tipicamente natalizio, un pandoro ripieno di doppio gelato e farcito con una crema al cioccolato bianco e cioccolato fondente, una vera e propria delizia natalizia!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Natale Quando Cucina Lui prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



      Commenti