Menu della Super-Mamma - venerdì 30 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto presentarci un menù caratterizzato da ricette dedicate alla cognata Fabiana, per la quale ha realizzato un menù a cui ha dato il nome di super-mamma, per celebrare le qualità super della cognata, nota per essere una mamma tuttofare. Il menù di oggi si caratterizza per delle ricette molto gustose, come sempre, che spaziano dal primo piatto al dolce, un menù che faraà la gioia di tutti i bambini che apprezzeranno ancor di più la cucina e i piatti cucinati dalle loro mamme. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menu della Super-Mamma.


Il Menu della Super-Mamma prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto, un piatto di fettuccine ricce condite con una salsina a base di crescenza e arricchite dalla presenza del radicchio fatto leggermente stufare in padella, un piatto davvero gustoso che si presenta anche molto bene. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, cioè una tagliata di manzo fatta marinare in una marinatura il cui ingrediente principale è caratterizzato dalle buonissime bacche di ginepro, una ricetta da provare. Il dolce farà contenti tutti i golosi inquanto la nostra Benedetta ha voluto proporci oggi una torta al cioccolato e crema di marroni, un dolce per chi non ha problemi di linea e non si fa certo scrupoli per qualche etto in più. Infine la solita ricetta utile come regalo di Natale: questa volta tocca a dei pasticcini realizzati con del cioccolato e delle noci che, messe insieme, formano i fudge, pasticcini ottimi da gustare in questo periodo pre-natalizio!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menu della Super-Mamma prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti