mercoledì 21 novembre 2012

Risotto ai Peperoni: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Dal colore sembrerebbe, a prima vista, un normale risotto allo zafferano, invece il risotto che vi ha preparato oggi Benedetta deve il suo caratteristico colore giallo alla presenza del peperone, ingrediente principale con il quale Benedetta ci regala questo buonissimo primo piatto. Vediamo quindi come prepararlo!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Risotto ai Peperoni" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min. ca.


Ingredienti Risotto ai Peperoni x 4 persone
  • burro chiarificato
  • 1 cipolla
  • rosmarino qb
  • 250 gr di riso
  • vino bianco qb
  • sale
  • 2 peperoni gialli abbrustoliti al forno
  • brodo vegetale qb
  • burro e pecorino qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Risotto ai Peperoni di Benedetta Parodi

    Tritate la cipolla insieme al rosmarino e fateli soffriggere in un tegame insieme a del burro chiarificato oppure aggiungendo dell'olio al burro normale.

    Frullate poi un peperone e mezzo utilizzando un mixer ad immersione in modo da formare una cremina. Aggiungete quindi i il riso al vostro soffritto e fatelo tostare per bene prima di sfumarlo con del vino.

    Unite a questo punto la crema di peperoni al vostro riso, aggiustate di sale e mescolate per bene. Portate quindi a cottura il risotto allungandolo con del brodo in maniera graduale.

    Nel frattempo che il vostro risotto cuoce, provvedete ad affettare finemente il pezzo di peperone avanzato. Quando poi il risotto risulterà essere cotto, aggiungete il peperone che avete tagliato a pezzetti in precedenza ed un pò di burro.

    Spegnete quindi il fuoco lasciando il risotto all'onda e mantecatelo con del pecorino od un mix di pecorino e parmigiano.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Risotto ai Peperoni presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Risotto ai Peperoni" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...