Menù Pungente - giovedì 15 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Attenti alle spine!! E' questa la parola d'ordine che caratterizza il menù odierno presentato nella puntata de "I menù di Benedetta", un programma in onda su La7 che stà avendo un grandissimo successo di pubblico e di critica. Oggi, infatti, la nostra amica Benedetta ci prepara un menù caratterizzato da pietanze i cui ingredienti sono caratterizzati dall'avere delle spine, senza trascurare proprio nulla, passando quindi dal pesce alle verdure fino ad arrivare al dolce. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Pungente.


Il Menù Pungente prevede oggi diverse e succulente ricette aventi come comune denominatore il fatto di utilizzare degli ingredienti caratterizzati dalla presenza delle spine. Partiamo quindi dall'antipasto, delle buonissime crespelle realizzate con delle crepes richiuse a formare delle caramelle con un ripieno di carciofi, un piatto davvero sfizioso ed interessante. Il primo secondo piatto di oggi è un piatto a base di pesce, un branzino ripieno di radicchio, una ricetta interessante perchè Benedetta ci spiega una tecnica per sfilettare il pesce come fanno i grandi chef. Il secondo piatto di oggi è uno spezzatino di cardi, un piatto proposto dall'ospite odierno di puntata, Syusy Blady che ci prepara questo spezzatino di carne servito insieme a dei cardi, un tipo di verdura non molto conosciuto ma dalle mille proprietà benefiche. L'ultima ricetta del menù odierno è una gustosa torta-crostata di more, un dolce squisito che può essere servito sia caldo che freddo, a seconda dei gusti, un dolce assolutamente da provare!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Pungente prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
          Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



          Commenti