Menù Mediorientale - venerdì 16 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi andiamo in medioriente con una raccolta di ricetta come sempre gustose ed interessanti cucinate dalla nostra amica Benedetta. Ebbene sì amici, oggi la protagonista assoluta di questa ricetta è la cucina mediorientale con i suoi sapori internsi e i suoi gusti speziati, una cucina in cui la carne la fa da padrona, una carne sempre gustosa dal sapore intenso che viene servita come antipasto, primo e secondo. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Mediorientale.


Il Menù Mediorientale prevede oggi diverse e succulente ricette tipiche della tradizione gastronomica mediorientale. Partiamo quindi dall'antipasto, una salsina di ceci nota con il nome di humous che viene solitamente utilizzato come accompagnamento per altri piatti e che qui viene servita con del pane arabo. Il primo piatto di oggi è rappresentato dai burek, dei fagottini di pasta fillo o pasta sfoglia ripieni di un composto a base di formaggio, un piatto davvero gustoso. Il secondo di oggi è un classico della cucina marocchina, la tajine di agnello con le prugne, un secondo a base di carne davvero gustoso e dal profumo intenso per via delle tante e gustose spezie utilizzate. L'ultima ricetta del menù odierno è costituita da un dolce noto con il nome di zalabia, delle frittelle dalla classica forma a girella servite accompagnate da uno sciroppo o dal miele!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Mediorientale prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
            Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



            Commenti