Menù del Ringraziamento - giovedì 22 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Il menù di oggi è un menù speciale poichè si accompagna ad una ricorrenza molto sentita negli Stati Uniti, cioè il giorno del ringraziamento, una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre) in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. Benedetta ha approfittato di questa ricorrenza per presentarci alcune ricette che si è soliti cucinare per festeggiare questa festa molto sentita dal popolo americano. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù del Ringraziamento.


Il Menù del Ringraziamento prevede oggi diverse e succulente ricette tipiche della festa del ringraziamento. Partiamo quindi dall'antipasto, una ricetta di un piatto tipicamente inglese, cioè una crema vellutata di zucca con capesante ed un raviolo ai funghi porcini, una vera e propria delizia. Oggi niente primo piatto, bensì Benedetta ci ha regalato la ricetta dei panini al latticello, un composto a base di yogurt e latte, ideali per accompagnare piatto di carne e di verdure. Il secondo piatto di oggi è il piatto tipico del giorno del ringraziamento, cioè il tacchino ripieno, un vero e proprio must di questa ricorrenza. Infine il dolce, una torta/crostata realizzata con una pasta frolla con farina di castagne e farcita con pere e cioccolato, una vera e propria delizia da leccarsi i baffi.!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù del Ringraziamento prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
          Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



          Commenti