giovedì 1 novembre 2012

Menù Da Paura - Halloween degli Adulti - mercoledì 31 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Dopo la puntata di ieri dedicata quasi completamente ai bambini e alla loro festa di Halloween, Benedetta dedica la puntata odierna della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" sempre alla festa di Halloween ma regalandoci delle ricette per gli adulti, quindi, per non scontentare nessuno, spazio a delle ricette "mostruose" ma sempre molto gustose, perfettamente in tema con la festa di Hallowee che dagli Stati Uniti è sbarcata in Europa prendendo sempre più piede, specie in Italia. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Da Paura - Halloween degli Adulti.


Il Menù Da Paura - Halloween degli Adulti prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte rigorosamente "mostruose". Partiamo dall'antipasto, delle gustose uova del diavolo realizzate con delle uova sode farcite con un composto a base di paprika, peperoncino e senape davvero molto piccante, con una cuoriosa presentazione finale. Il primo piatto di oggi sono delle mafalde in nero, cioè un tipo di pasta servito non insieme a del nero di seppia bensì il colore scuro è ottenuto attraverso una mantecatura del caviale, un piatto per buongustai. Il secondo di oggi è una genevose con zucca arrosto, un piatto tipico della tradizione culinaria ligure che la nostra Benedetta ha voluto riproporci per questa fsta, dato che la zucca è il simbolo di Halloween. Infine il dolce, un dolce tipico della tradizione culinaria statunitense per festeggiare la festa di Halloween, cioè la pumpkin pie o torta di zucca, un dolce davvero molto gustoso che vi invitamo a cucinare a casa vostra!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Da Paura - Halloween degli Adulti prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
        Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



        Nessun commento:

        Posta un commento

        Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...