Menù Aiuto ho i Suoceri a Cena - martedì 20 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Quante volte vi sarà capitato di ricevere all'ultimo istante una telefonata dai vostri suoceri che vi avvisa del loro imminente arrivo e vi fa cadere nel panico poichè non avete nulla di pronto da poter servire loro e non sapete come organizzarvi e muovervi per preparare un menù con delle ricette gustose che facciano colpo sugli inattesi ospiti? Questo è proprio il tema del menù odierno della trasmissione "I menù di Benedetta", una raccolta di ricette abbastanza semplice e veloci da preparare ma dal sicuro impatto scenico, una serie di piatti il cui fine sarà appunto quello di stupire e lasciare a bocca aperta i vostri suoceri. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Aiuto ho i Suoceri a Cena.


Il Menù Aiuto ho i Suoceri a Cena prevede oggi diverse e succulente ricette semplici da preparare ma dal sicuro impatto scenografico. Partiamo quindi dall'antipasto, un flan di parmigiano che viene servito caldo accompagnato con dei funghi trifolati. Il primo piatto di oggi sembra, all'apparenza, un risotto allo zafferano per il suo caratteristico colore giallo, ma in realtà trattasi di un gustoso risotto ai peperoni, un piatto davvero gustoso. Il secondo di oggi è un piatto molto raffinato ma semplice da preparare, una millefoglie di salmone e melanzane che la nostra amica Benedetta ha cucinato con l'aiuto in cucina dello chef Moreno Ungaretti. L'ultima ricetta di oggi è quella di un dolce, una specie di budino al cioccolato dal nome bizzatto, zia Savarin, che la nostra Benedetta ha cucinato con l'aiuto in cucina del comico Alessandro Fullin!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Aiuto ho i Suoceri a Cena prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



      Commenti