Piovra ai Fagioli Freschi e Limone: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto di un brzavissimo chef, Stefano De Lorenzi, ospite della puntata odierna dei suoi menù, la nostra amica Benedetta ci presenta un piatto davvero molto speciale, una ricetta veneta facile e velocissima da cucianre: la piovra ai fagioli freschi e limone. Vediamo come cucinarla.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Piovra ai Fagioli Freschi e Limone" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 50 min ca.


Ingredienti Piovra ai Fagioli Freschi e Limone x 4 persone
  • 2 piovre
  • sale
  • 200 gr di fagioli borlotti
  • salvia e rosmarino qb
  • 4 chiodi di garofano
  • brodo vegetale qb
  • scorza di limone qb
  • orzo tostato e basilico qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Piovra ai Fagioli Freschi e Limone di Benedetta Parodi

    Mettete la vostra piovra a cuocere in acqua bollente, immergendola per circa tre volte dalla parte dei tentacoli in modo che si arricci.

    Aggiustate quindi di sale e lasciate in cottura per circa 30-35 minuti. Prendete poi un'altra pentola e lessateci i fagioli insieme alla salvia, la rosmarino e ai chiodi di garofano.

    Scolate le piovre e tagliatele a pezzetti. Frullate quindi i vostri fagioli utilizzando un mixer ad immersione aggiungendo anche un pò di brodo vegetale.

    Servite il vostro polpo su un letto realizzato con la crema di fagioli e condendolo con della scorza di limone grattugiato, del basilico e dell'orzo macinato, senza aggiungere olio a crudo.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Piovra ai Fagioli Freschi e Limone presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Piovra ai Fagioli Freschi e Limone" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti