Menù Tutto Panini - giovedì 11 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Puntata tutta dedicata ai panini e tramezzini quella di oggi de I menù di Benedetta, infatti la nostra amica Benedetta Parodi, sfruttando l'aiuto in cucina dei suoi ospiti di puntata, ci ha regalato delle gustose e prelibate ricette tutte incentrate sui panin, un modo veloce, semplice ma anche molto gustoso di preparare uno spuntino o una cena veloce senza dover perdere troppo tempo ai fornelli. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Tutto Panini.


Il Menù Tutto Panini prevede cinque ricette legate ai panin o ai sandwich. La prima ricetta è una versioen un pò rivista e corretta del classico hamburger, infatti la carne viene servita con del formaggio squaquerone fatto fondere sopra l'hamburger lontano dal fuoco, con il panino completato da dei pomodorini e delle foglie di lattuga. La seconda ricetta di oggi è un sandwich realizzato da Daniele Battaglia che ha farcito del pancarrè con una mousse di mortadella e ricotta, completando il piatto con dei carciofini dott'olio. Il secondo panino cucinato da Daniele e Benedetta è un panino con la cotoletta, reso ancor più gustoso dall'aggiunta di una fetta di prosciutto e del formaggio grana. L'ultimo panino di giornata prevede per il ripieno di utilizzare un hamburger realizzato con dei filetti di nasello, con l'aggiunta di una salsina a base di cetrioli, maionese e cipolla, un panino molto gustoso e saporito. Infine non poteva mancare la ricetta per cucinare in casa i buonissimi panini che siamo soliti mangiare nei fast fodd, quelli, per intenderci, con i semi di sesamo sulla superficie supermorbida.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Tutto Panini prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
            Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



            Commenti