Menù Tra le Righe - mercoledì 17 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù molto bello quello che ci ha proposto oggi la nostra amica Benedetta, un menù caratterizzato da ricette tratte da celebri romanzi che, tra le avvicenti storie raccontante al loro interno, contengono, alle volte, anche delle ricette che la nostra amica Benedetta ha voluto presentarci in compagnia di alcuni ospiti. Ecco quindi delle ricette che sicuramente sapranno appassionarvi proprio come i romanzi da cui sono state tratte. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Tra le Righe.


Il Menù Tra le Righe prevede le solite quattro ricette questa volta tratte da quattro celebri libri. La prima ricetta di oggi è un antipasto davvero gustoso dal sapore medio-orientale, cioè delle melanzane dello sceicco, un piatto preparato con delle melanzane, dei pomodori e delle cipolla stufata il tutto cotto al forno. Il primo piatto di oggi è un primo a base di conchiglioni che vengono riempiti con un composto realizzato con della ricotta e degli spinaci e servito con una besciamella realizzata in un modo originale e molto gustoso. Il secondo di oggi è stato tratto dal primo libro di Benedetta, "Cotto e Mangiato", cioè la ricetta del pollo al sale servito con delle patate al cartoccio farcite con una squisita cremina a base di burro. Conclude il menù odierno la ricetta di una mousse al cioccolato fondente che ha la sua particolarità nell'aggiunta del peperoncino all'impasto della mousse, dessert che viene poi completato con una squisita ganache al cioccolato fondente.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Tra le Righe prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



      Commenti