Menù Sembra Ma Non È: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 28 settembre 2012

Quello che ci ha regalato oggi la nostra Benedetta è un menù davvero molto originale: la simpatica conduttrice della trasmissione "I menù di Benedetta" ha infatti presentato quattro ricette originale e molto gustose caratterizzate dal fatto che le classiche ricette sono state rivisitate e modificate, un modo alternativo di cucinare piatto a cui siamo ormai da tempo abituati. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Sembra Ma Non È.


Il Menù Sembra Ma Non È prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, un piatto tipico della tradizione culinaria piemontese, cioè della carne di coniglio bollita in un brodino e presentata come se fosse un tonno sott'olio, un modo originale e gustoso di cucinare una carne saporita come quella di coniglio. Il primo piatto di oggi è un piatto altrettanto noto e famoso della tradizione culinaria piemontese, cioè degli agnolotti del plin preparati ricorrendo all'ossobuco, un modo originale ed innovativo di cucinare e servire un piatto classico come gli ossobuchi. Il secondo di oggi si presenta come uno strudel ma, in realtà, è una gustosa torta salata realizzata utilizzando come composto delle cipolle stufate unite a delle olive, dell'uvetta e dei pinoli, un modo davvero originale di gustare una quiche salata. Conclude il menù un dolce buonissimo, una torta che viene preparata e farcita come se fosse un gigante tiramisù per il quale, la nostra amica Benedetta ha utilizzato una base costituita da una torta invece di ricorrere ai classici savoiardi, un dolce che farà contenti tutti i golosi e gli amanti dei dolci.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Sembra Ma Non È prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti