Menù Quel Tocco in Più - venerdì 5 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Protagonista della puntata odierna dei suoi menù oggi, un menù fatto di ricette che hanno quel tocco in più che le rendono speciali ed originali. Stiamo parlando infatti di una raccolta di ricette di piatti semplici come può essere un'insalata oppure una vellutata di cavolfiori o un semplice arrosto che hanno, però, o tramite l'aggiunta di un ingrediente oppure nel modo di essere cucinati, un quid in più che li rende appetitosi, gustosi e, appunto, originali. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Quel Tocco in Più.


Il Menù Quel Tocco in Più prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è un antipasto ideale per quanti desiderano mangiare cibi semplici, poco elaborati e genuini, cioè un'insalata che ha nella presenza dei crostini al formaggio e del pesto quel tocco in più che la rende gustosa ed originale. Il primo di oggi è una vellutata di cavolfiore resa ancora più gustosa grazie all'aggiunta della ricotta e cucinata dalla nostra amica Benedetta in compagnia della sua amica ed ospite di puntata Carla Gozzi. Il secondo piatto di oggi è un arrosto che ha il suo tocco in più nell'essere servito con una salsa vellutata davvero molto invitante e gustosa, con l'aggiunta, come contorno, delle immancabili patate.Completa il menù odierno la classica ciccionata, un dolce che già dal nome, movie cake, ci fa capire che è stato preparato con ingredienti che siamo soliti consumare quando andiamo al cinema, cioè pop corn e caramelle mou.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Quel Tocco in Più prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti