martedì 23 ottobre 2012

Menù Quando Eravamo Bambini - lunedì 22 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Bellissima la puntata de i Menù di Benedetta odierna, un ritorno al passato con delle ricette che eravamo, specie coloro che hanno un pò più di anni sulle spalle, soliti mangiare quando eravamo un pò più piccoli, una raccolta di ricette che spaziano molto, da un primo piatto tipico della cucina dei nostri nonni, caratterizzato da ingredienti poveri e alla portata di tutti e per questo molto cucinato tempo fa, a dei secondi piatto motlo ricchi e saporiti, con uno in particolare molto legato alla tradizione culinaria romana, fino ad arrivare alla classica ricetta del dolce, una ricetta che rievoca cari ricordi della nostra amica Benedetta poichè era quella che era solita utilizzare la sua nonna Carla. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Quando Eravamo Bambini.


Il Menù Quando Eravamo Bambini prevede le solite quattro ricette che vi andiamo di seguito a proporre. Partiamo con la ricetta di un primo piatto della nostra tradizione culinaria, o, per meglio dire, della tradizione culinaria dei nostri nonni, cioè il pancotto, un piatto molto semplice e molto gustoso a base di pane ammollato e condito con ingredienti poveri ma genuini. Due secondi piatti caratterizzano il menù odierno. Il primo è un pasticcio di patate preparato dalla nipotina di Benedetta, Angelica, un piatto ricco di ingredienti e dall'aspetto molto appetitoso. Il secondo piatto è la ricetta del pollo con i peperoni, un piatto tipico della tradizione culinaria romana, cucinato da Benedetta in compagnia del bravissimo e simpaticissimo Antonello Fassari. Infine la classica ricetta del dolce, una torta di mele che Benedetta ha voluto cucinarci riprendendo la ricetta della nonna Carla, un piatto quindi dal grande valore affettivo, oltre che molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Quando Eravamo Bambini prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
            Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



            Nessun commento:

            Posta un commento

            Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...