Menù A Pranzo dalla Nonna - lunedì 8 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Quella di oggi è una puntata all'insegna della tradizione e quale menù potrebbe rappresentarla meglio di uno caratterizzato da ricette che le nostre nonne sono solite cucinare quando ci invitano a pranzo a casa loro. Le nonne, di solito, sono legate a ricette della tradizione e qunado invitano a pranzo i propri figli o nipoti sono solite rispolverare queste ricette, alcune delle quali sono dei veri e propri classici della nostra tradizione culinaria. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù A Pranzo dalla Nonna.


Il Menù A Pranzo dalla Nonna prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è una ricetta che noi tutti conosciamo, cioè l'insalata russa, rivista dalla nostra Benedetta utilizzando, al posto della normale maionese, una salsina tonnata davvero deliziosa con cui andare a legare tutte le verdurine tagliate molto fini. Il primo piatto di oggi è uno dei piatti più amati da grandi e piccini, dei buonissimi cannelloni ripieni di un ragù bianco, quindi senza l'utilizzo della passata di pomodoro, ma sempre molto gustosi e veloci da preparare. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, uno spinacino ripieno di un composto a base di spinaci, ricotta e pancetta, un piatto davvero molto gustoso da servire con il sughetto che si crea cuocendo questo buonissimo spinacino in forno. Il dolce ci è stato regalato oggi dalla simpaticissima Wilma De Angelis che ci ha regalato una torta denominata "Torta rosa", caratterizzata dall'avere, come ingredienti principali, le mandorle e le carote, un mix davvero vincente.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù A Pranzo dalla Nonna prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



      Commenti