Menù Farina del Mio Sacco - mercoledì 10 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto festeggiare l'uscita del suo nuovo libro, Mettiamoci a cucinare, proponendo quattro ricette tratte direttamente dal suo nuovo libro e, permettetemi questo commento personale, la qualità e il livello della puntata ne ha sicuramente risentito. Infatti, con mia grande gioia, nel menù odierno siamo tornati al livello delle ricette che Benedetta era solita proporre nell'edizione scorsa dei suoi menù, ricette semplici ma molto gustose, che tutti noi possiamo riproporre a casa nostra con ottimi risultati dato che sono ricette che richiedono un pò di impegno ma che sono alla portata di tutti noi, esperti o meno ai fornelli. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Farina del Mio Sacco.


Il Menù Farina del Mio Sacco prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è una ricetta che può benissimo valere sia come antipasto che come aperitivo, cioè dei panini al basilico soffici, morbidi ed estremamente gustosi, tutti da gustare e caratterizzati dall'inconfondibile profumo di basilico. Il primo piatto di oggi è un piatto che richiede diversi ingredienti e un pò di impegno ai fornelli ma che vi regalerà grande soddisfazione, cioè del cous cous di pesce, un piatto dal sapore ricco ed intenso che vi invitiamo a provare riproponendolo a casa vostra. Il secondo di oggi è una buonissima e gustosa quiche di asparagi, una torta salata molto leggera, ideale per tutti i vegetariani e per quanti amano le torte salate. Infine il dolce di oggi è una torta verde di pistacchi, una torta realizzata con del buonissimo cioccolato e con dei pistacchi saporitissimi, un piatto che la nostra amica Benedetta ha realizzato insieme all'amica Antonia.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Farina del Mio Sacco prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
          Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



          Commenti