Menù con Carattere - giovedì 18 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Quello di oggi è un menù davvero molto gustoso, un menù come l'ha voluto definire la nostra amica Benedetta di carattere, infatti è caratterizzato da quattro ricette per nulla banali. Ognuna delle quattro ricette che vi andremo a proporre nel seguito ha una particolarità, un dettaglio che le rende originali e sempre molto gustose e saporite. Sono ricette che richiedono un pò di impegno in più rispetto ad altre ricette un pò più semplici che Benedetta ci ha proposto sino ad oggi, ma il risultato che otterrete riproponendole tra i fornelli di casa vostra vi sorprenderà e vi darà grandissime soddisfazioni. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù con Carattere.


Il Menù con Carattere prevede le solite quattro ricette che vi andiamo di seguito a proporre. La prima ricetta di oggi è un antipasto un pò ricercato e molto gustoso, una tatin di melanzane realizzata con della pasta brisèe e delle melanzane tagliate a pezzetti e completata con del tonno fresco lasciato a marinare per un giorno intero in un composto a base di sale e succo di limone. Il primo piatto di oggi è una zuppa molto gustosa la cui ricetta è stata fornita da un telespettatore di nome Roberto che ha proposto una zuppa mari e monti, così definita per la presenza tra gli ingredienti della rana pescatrice e dei funghi porcini secchi, un mix davvero ben congeniato. Il secondo di oggi è un piatto che potrebbe essere servito anche come antipasto, una fagiolata di cozze, una specie di zuppa un pò più densa per via del pomodoro che ha nel giusto mix tra gli ingredienti (cozze, fagioli e gamberi) il suo punto di forza. Infine la ricetta del dolce, un dolce oggi molto originale realizzato con l'aiuto dell'ospite di puntata Vladimir Luxuria ed utilizzando come ingrediente base il cous cous che viene accompagnato da frutta candita, carote e finocchi caramellati ed una spolverata di granella di mandorle e del cioccolato fuso.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù con Carattere prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
        Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



        Commenti