Menù Brunch con gli Amici - martedì 23 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Particolare la puntata di oggi della bellissima e fortunata trasmissione tv "I Menù di Benedetta": protagonista del menù odierno sono infatti dei piatti ideali da cucinare se si vuole organizzare un brunch in compagni di amici o parenti. Quella del bruunch è un'usanza tipica della cultura americana, una via di mezzo tra una prima colazione e un pranzo di mezzogiorno, da consumarsi solitamente nei giorni in cui non si lavora, cioè il sabato e la domenica, di norma tra le 11 e le 12. Il brunch è caratterizzato dalla leggerezza e il disimpegno di una colazione con in aggiunta degli ingredienti cotti e salati che sono un classico del pranzo centrale della giornata. Ecco quindi una raccolta di ricette che ben si prestano per essere servite in un brunch all'americana. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Brunch con gli Amici.


Il Menù Brunch con gli Amici prevede oggi diverse e succulente pietanze. Partiamo dall'antipasto con una buonissima torta salata realizzata utilizzando come ingredienti le zucchine e lo speck, un abbinamento davvero ben congeniato. Ci sono poi tre ricette in cui l'ingrediente protagonista assoluto sono le uova: nella prima di queste ricette Benedetta ci cucina delle uova in camicia. La seconda ricetta a base di uova sono le scramble eggs o uova strapazzate e l'ultima ricetta è invece il classico uova all'occhio di bue. Per un brunch che si rispetti non potevano certo mancare i dolci ed ecco quindi due ricette di due dolci tipici della colazione americana, cioè un pancake al profumo di cocco servito con delle fettine di banana e un più classico muffin che ha però la particolarità di avere nell'impasto la presenza di pezzettini di mela e della cannella.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Brunch con gli Amici prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
              Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



              Commenti