Canditi di Frutta Caramellata: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina del secondo gradito ospite di puntata, Sauro Rossi, esperto venditore di frutta caramellata che tipicamente opera sulle spiagge romagnole, la nostra amica Benedetta ci regala un pò di sapori dell'estate appena passata proponendoci la ricetta della frutta caramellata, un piatto che farà sicuramente felici tutti i piccini. Ma vediamo la ricetta da lei utilizzata per preparare questi "canditi"
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Canditi di Frutta Caramellata" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.


Ingredienti Canditi di Frutta Caramellata per 4 persone
  • 1 kg di zucchero
  • 250 ml d'acqua
  • frutta fresca o secca qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Canditi di Frutta Caramellata di Benedetta Parodi

    Versate lo zucchero in una padella dal diametro di almeno 24 cm ed aggiungete l'acqua, avendo cura di mescolare il tutto a freddo.

    Mettete quindi la vostra pentola sul fuoco e fate cuocere per circa 12 minuti senza mescolare, facendo poi cuocere per ulteriori 4 minuti mescolando però questa volta con il cucchiaio.

    Preparate nel frattempo i vostri spiedini di frutta fresca e secca componendoli a piacere come meglio credete (potete utilizzare noci, arance, fragole, cocco, uva, ecc...) e disponeteli su un vassoio.

    Ricoprite quindi i vostri spiedini uno alla volta versando un cucchiaio di caramello su ambo i lati avendo cura di stare sopra la pentola in modo da far ricadere l'eccesso al suo interno.

    Lasciate quindi rapprendete il tutto per qualche minuto su un vassoio.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Canditi di Frutta Caramellata presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Canditi di Frutta Caramellata" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti