Menù Tango!: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 21 settembre 2012

Oggi ci spostiamo in Sud America, terra famosa, dal punto di vista culinario, per i suoi piatti a base di carne, delle vere e proprie delizie per il palato. Ma in Sudamerica ci sono anche tantissime altre ricette molto gustose e decisamente alla nostra portata, ricette che la nostra amica Benedetta ha deciso di raccogliere e presentarci nella puntata odierna, una puntata quindi dedicata a delle ricette tipiche della tradizione culinaria sudamerica; faremo quindi un salto in Brasile e in Argentina per scoprire alcune ricette tipiche di questi posti, ricette che vi lasceranno davvero soddisfatti!! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Tango!.


Il Menù Tango! prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, della palline ripiene di formaggio fritte note con il nome di Pao De Queijo, un piatto davvero molto gustoso da servire sia come antipasto che come Aperitivo. Il primo piatto di oggi sono i Pastelitos de Carne, cioè una specie di panzerotto ripieno con del ragù di carne e fritti nell'olio bollente, davvero molto gustosi da mangiare anche come antipasto o semplice aperitivo. Il secondo di oggi è un classico della cucina argentina, molto famoso anche qui in Italia, cioè l'asado argentino, un piatto di carne molto saporita, accompagnato con una salsina a base di erbe aromatiche e patate condite con una salsina al gorgonzola, un piatto completo e molto gustoso. Infine la solita ricetta del dolce, cioè i churros, cioè delle ciambelle fritte a forma di bastoncino servite insieme ad un dessert noto con il nome di dulce de leche, un dessert a base di latte, ma, volendo, potete accompagnarli con una più semplice crema pasticcera.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Tango! prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti