Menù Stasera Partita: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 20 settembre 2012

A quanti di voi sarà capitato di dover mangiare in fretta e in furia perchè dovevate poi mettervi comodamente seduti sul divano di casa vostra a godervi lo spettacolo offerto dalla vostra squadra di calcio preferita, magari mangiando delle schifezze o dei cibi precotti? Ebbene la nostra amica Benedetta, che ben conosce il problema avendo un marito che fa proprio il telecronista degli incontri di calcio, ha deciso di regalarci oggi un menù composto da ricette fatte apposta per quanti di voi si trovano a vivere in questa situazione, quindi una raccolta di ricette semplici e veloci sia da cucinare che da mangiare per non perdervi neanche il calcio di inizio della partita!! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Stasera Partita.


Il Menù Stasera Partita prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, davvero molto originale e gustoso, delle frittatine speciali realizzate friggendo dei bucatini che abbiamo in precedenza condito con della besciamella, del formaggio pecorino, del salame e della provola, un antipasto davvero gustoso e saporito. Il primo piatto di oggi è altrettanto semplice e veloce da cucinare, un piatto di gnocchi fatti a mano conditi con una delicata e gustosa salsa a base di gorgonzola. Secondo piatto molto originale quello di oggi, cioè la ricetta di un panino farcito in maniera strana e non certo usuale, utilizzando delle fette di pollo, dei pomodorini caramellati e una salsina a base di arachidi e latte di cocco, assolutamente da provare. Conclude il menù la classica ciccionata, dei biscottini fritti serviti insieme ad un affogato preparato utilizzando del gelato alla nocciola, della crema di whiskey, panna montata e del buonissimo caffè, un dessert per veri golosi che non mancherà di stupirvi.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Stasera Partita prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti