Menù Souvenir Dell'Estate: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 11 settembre 2012

Seconda puntata della nuova serie della trasmissione di La7 "I menù di Benedetta" incentrata su delle ricette che richiamano i ricordi e i sapori dell'estate e delle vacanze che, per molti, sono solo un lontano e sbiadito ricordo. Ecco quindi una raccolta di ricette che serviranno a richiamare alla memoria gli splendidi momenti passati in vacanza, utilizzando magari degli ingredienti comprati proprio nei luoghi di villeggiatura estiva oppure riproponendo pietanze tipiche del posto in cui avete trascorso le vostre vacanze. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Souvenir Dell'Estate.

Il Menù Souvenir Dell'Estate prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, dei buonissimi fiori di zucca passati nella pastella e fritti, farciti con della bottarga grattugiata, una vera e propria bontà del momento. Il primo di oggi è un primo molto curioso ed originale, degli spaghetti conditi con del sugo e dei wurstel con l'aggiunta del ketchup. Il secondo piatto di oggi è una parmigiana di melanzane preparata insieme all'attore Sergio Assisi e caratterizzata dal fatto di cuocere le melanzane sulal griglia piuttosto che friggerle nell'olio, una versione quindi light della parmigiana. Infine il dolce, la Linzertorte, un dolce realizzato con della pasta frolla con delle nocciole e del miele nel composto, farcita con della confettura alle more e servita come se fosse una crostata, un dolce per veri golosi.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Souvenir Dell'Estate prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti