Menù Mare in Città: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 25 settembre 2012

Oggi un menù molto particolare composta da ricette sempre molto gustose ma anche molto carine dal punto di vista della presentazione, tutte però caratterizzate dall'utilizzare, come ingrediente principale, il pesce. L'oggetto infatti del menù odierno è il mare in città, cioè delle ricette a base di pesce che possono benissimo essere cucinate anche in città utilizzando il pesce che è possibile comprare nei tanti mercati rionali che popolano le nostre cittadine. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Mare in Città.


Il Menù Mare in Città prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, un modo originale e molto gustoso di mangiare dei frutti di mare molto amati ed apprezzati da tutti, cioè le buonissime cozze che vengono, per l'occasione, servite fritte. Il primo piatto di oggi è un risotto molto delicato e dal sapore intenso realizzato utilizzando i gamberi, da cui Benedetta ha realizzato un gustoso fumetto con cui far cuocere il risotto, completando il piatto con del pesto e dei buonissimi fagiolini. Il secondo di oggi è un piatto a base di tonno fresco realizzato da uno chef professionista che ha utilizzato, per l'occasione, del daikon, un ravanello molto usato nella cucina giapponese e farcendolo con una tartare di tonno fresco. Conclude il menù un dolce buonissimo al sapore e gusto di limone, una buonissima torta dal nome lemon drizzle cake che la nostra Benedetta, come al solito, ci ha presentato come ultima ricetta di giornata.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Mare in Città prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti