Menù Grigliata in Casa: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 10 settembre 2012

Finalmente, dopo tanta attesa, è tornata la nuova edizione della trasmissione a cui siamo tanto legati, "I menù di Benedetta" con tante nuove e gustose ricette. Il primo menù che ci ha proposto la nostra amica Benedetta dopo la pausa per le vacanze estive è stato un menù che ha al suo interno ricette che ben si adattano ad una grigliata da organizzare a casa magari in compagnia di amici e parenti, quindi un menù con ricette non certo elaborate ma sempre molto gustose. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Grigliata in Casa.

Il Menù Grigliata in Casa prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, delle buonissime burratine finte realizzate farcendo una mozzarella fatta sciogliere nel microonde con una farcia a base di tonno, polpa di melanzana, olive e capperi, per poi richiuderla a formare delle burratine. Passando al primo piatto, protagonista di oggi è stata la pasta con le cipolle di Tropea, un piatto davvero molto gustoso e semplice da realizzare, segnalato da una delle fedeli spettatrici di questa trasmissione. Il secondo di oggi è perfettamente in tema con il filone della puntata odierna, cioè una grigliata realizzata utilizzando delle Costine e delle Braciole di maiale servite su un letto di Friggitelli preparati in un modo davvero originale e sfizioso. Conclude la puntata odierna una torta super gustosa, dedicata a quanti di voi amano il cioccolato bianco: stiamo parlando di una torta preparata con della pasta frolla e farcita con lamponi, cioccolato bianco e della ricotta, un dolce per veri golosi.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Grigliata in Casa prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti