Menù Cena Improvvisata: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 19 settembre 2012

Quello di oggi è un menù che, immagino, farà contente molte e molti di voi poichè sarà capitato a tantissimi di dover preparare, con poco preavviso e poco tempo a disposizione, una cena per degli amici o parenti che hanno deciso di farci un'improvvisata. Niente panico quindi ma olio di gomito, uno sguardo al frigorifero per vedere cosa poter cucinare e subito ai fornelli. E' questo il diktat che ci dà Benedetta con il suo menù odierno, un menù fatto di ricette semplici e molto veloci da fare, ma non per questo meno gustose e saporite, anzi!! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cena Improvvisata.


Il Menù Cena Improvvisata prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, dei gamberoni alla greca, cioè dei gamberi cotti con della passata di pomodoro, del formaggio feta e delle olive, un piatto tipicamente greco che vi delizierà con i suoi sapori. Il primo piatto di oggi è un piatto tipico della tradizione culinaria siciliana, una pasta all'anciova che Teresa Mannino, ospite di Benedetta, ha cucinato per noi. Anche il secondo piatto di oggi sembra davvero succulento, oltre che molto semplice da cucinare: stiamo parlando di un merluzzo alla ligure, un pesce che viene cucinato insieme a delle zucchine, dei pomodorini per un risultato davvero molto gustoso. Conclude il menù odierno un dolce un pò originale, la torta pitta, una torta realizzata utilizzando la piadina e la crema di nocciole con l'aggiunta di tante fragole e palline di gelato, un dolce per veri golosi che non mancherà di stupirvi.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Cena Improvvisata prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti