Orata al Sale con Finocchi: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Cucinare il pesce al sale non è mai semplice, ma la nostra cara amica Benedetta ci regala oggi un modo di cucinare il pesce al sale davvero semplice e veloce, non utilizzando il forno, coem si è soliti fare con la ricetta del pesce al sale, ma utilizzando il normale fornello della vostra cucina e servendo il pesce con un contorno di finocchi e con una salsina ottenuta emulsionando il succo d'arancia e un pò d'olio per un risultato davvero molto gustoso e saporito.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Orata al Sale con Finocchi" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca.

Ingredienti Orata al Sale con Finocchi per 4 persone
  • sale grosso
  • 1 finocchio
  • 4 filetti di orata
  • il succo di 1 arancia
  • olive nere qb
  • sale
  • olio
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Orata al Sale con Finocchi di Benedetta Parodi

Prendete una padella e riempitela con il sale mettendola sul fuoco a scaldare. Nel frattempo prendete i vostri finocchi e, dopo averli lavati per bene, tagliateli a fettine sottili.

Quando il sale si sarà scaldato, disponete i vostri filetti di orata sopra di esso in modo che la parte con la pelle venga a contatto con il sale.

Fate quindi cuocere a fuoco medio coprendo il tutto con un coperchio. Mentre il vostro pesce cuoce, fate saltare in padella il finocchio insieme ad un goccio d'olio e delle olive tagliate a rondelle.

Preparate quindi una salsina per condire i finocchi, emulsionando il succo di arancia con l'olio.

Servite quindi il vostro pesce cotto insieme al contorno di finocchi e guarnendo con la salsina a base di succo d'arancia e qualche spicchio d'arancia come decorazione.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Orata al Sale con Finocchi presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Orata al Sale con Finocchi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti