Menù TV Dinner: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 3 novembre 2011

Il nostro cammino che prevede di riproporvi alcuni dei menù che hanno riscosso maggior successo nelle puntate iniziali della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" continua oggi con un menù non certo salutare e che non farà certo la gioia di quanti di voi si sono messi o messe a dieta in vista della prova costume. E' anche vero però che ogni tanto una tentazione e uno sgarro possiamo anche concedercelo, ed ecco quindi che Benedetta ci presenta un menù caratterizzato da pietanze che possono benissimo essere mangiate con le mani seduti sul divano di casa davanti alla tv mentre si guarda la partita della propria squadra del cuore o il proprio programma tv preferito. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù TV Dinner.



Il Menù TV Dinner prevede ben sei portate. Partiamo da due antipasti, due rivisitazioni del classico tramezzino, in cui nella prima ricetta il pane per tramezzini viene condito con della mozzarella, dei filetti di acciuga, il prosciutto di praga e il pomodoro per un toast davvero molto gustoso. La seconda ricetta prevede invece un toast farcito con del roastbeef, del pomodoro e della lattuga, per un tramezzino un filo più leggero del precedente ma anch'esso molto gustoso. Il secondo di oggi è un classico da mangiare rigorosamente con le mani, il fish and chips cioè un piatto di patatine e filetti di merluzzo fritti, magari da accompagnare con qualche salsina. Per ricreare poi l'atmosfera da cinema, la nostra Benedetta ci ha presentato anche due ricette il cui ingrediente principale è il pop corn, servito in una versione salata e in una versione dolce. A proposito di dolce, oggi Benedetta ha voluto esagerare presentandoci la ricetta delle barrette di cioccolate passate nella pastella e fritte, una vera e propria bomba calorica da mangiare ogni tanto. Infine la solita ricetta per i più piccoli, un ragù semplice e veloce da cucinare, caratterizzato da tante verdureine tritate che vanno a condire la nostra pasta, con l'aggiunta della salsa di soia che rende questo primo piatto davvero molto gustoso ed originale.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù TV Dinner prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti