Menù Salva Euro: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 9 novembre 2011

In questi giorni non si fa altro che parlare sulle televisioni e sui giornali della crisi economica, di famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, di un calo degli acquisti, specie nel settore alimentare, quindi farebbe molto comodo provare delle ricette che siano comunque sempre molto gustose ma, soprattutto, economiche. Quello che vi riproponiamo oggi è un menù fatto di ricette di questo tipo, ricette gustose, a volte ricercate e raffinate, ma caratterizzate tutte da un filo conduttore comune: l'economicità della ricetta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Salva Euro.



Il Menù Salva Euro prevede ben cinque portate. Partiamo da un antipasto, un piatto molto ricercato e gustoso realizzato friggendo un tuorlo d'uovo e adagiandolo sopra un letto di spinaci, davvero molto gustoso ed originale. Il primo piatto è una gustosa lasagna realizzata utilizzando i broccoli, la besciamella e il prosciutto per renderla ancora più gustosa e saporita. Il secondo piatto di oggi è un secondo a base di carne, dei petti di faraona serviti con una salsina realizzata utilizzando del patè di fegato d'oca, un piatto davvero molto gustoso e saporito. Il dolce di oggi è un dessert davvero squisito, una mousse di castagne con marron glasè e servita con dei biscottini noti con il nome di lingue di gatto. Infine la solita ricetta per i più piccini, un primo piatto di mezzemaniche condite con una salsina a base di formaggio squacquerone e del prosciutto crudo, un piatto molto gustoso e semplice da realizzare che piacerà davvero tanto ai vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Salva Euro prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti