Menù Quando La Moglie è in Vacanza: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 28 ottobre 2011

Riprendiamo il nostro percorso nel passato riproponendovi un menù che ha riscosso enorme successo quando fu proposto dalla nostra amica Benedetta, un menù dedicato specialmente ai single o a quanti sono rimasti in casa da soli dopo che la moglie è andata via per le vacanze. Per questo tipo di menù, naturalmente, servono ricette che siano semplici e rapide da fare, ma che, comunque, risultino essere sempre gustose e saporite. Ecco quindi una raccolta di ricette che anche i meno abili tra i fornelli potranno realizzare con grande successo, grazie alle indicazioni sempre chiare e precise della nostra amica Benedetta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Quando La Moglie è in Vacanza.



Il Menù Quando La Moglie è in Vacanza prevede ben cinque portate. Iniziamo con un antipasto, dei crostini insaporiti con una crema all'aglio e serviti insieme ad una delicata mousse realizzata con la robiola e con del prosciutto. Il secondo piatto di oggi è una frittata molto particolare realizzata unendo all'impasto dei gamberi e del pane ammollato nel latte. Il contorno è caratterizzato da una mega insalatona resa originale dall'utilizzo di castagne bollite e pancetta, il tutto insaporito con una salsina alla senape fatta addensare con aceto balsamico e vino. Il dolce di oggi è un mix di frutta e dessert, una banana caramellata al sapore di arancio, un dessert leggero e fresco ottimo per questa stagione. Infine la solita ricetta per i più piccini, degli gnocchi un pò particolari, ripieni con sottiletta e prosciutto che faranno la gioia dei vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Quando La Moglie è in Vacanza prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


      Commenti