Menù Light: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 8 novembre 2011

Quale miglior menù se non quello caratterizzato da cinque portate molto gustose e light potrebbe essere più indicato per questo periodo dell'anno? Nel riproporvi le ricette andate in onda nel 2011 della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", ci siamo imbattuti in uqesta puntata in cui la nostra amica Benedetta ci propone cinque ricette davvero molto gustose e, ciò che più conta, anche molto leggere, quindi appetibili da quanti e quante di voi sono in un regime alimentare controllato in vista della prova costume o delle vacanze al mare in Agosto. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Light.



Il Menù Light prevede ben cinque portate. Partiamo da un antipasto, una sformato di zucchine molto gustoso e cucinato in modo abbastanza originale, servito su un rettangolo di pasta sfoglia ed insaporito per via della presenza del formaggio caprino. Il primo di oggi è un primo anch'esso a base di zucchine, cioè una pasta condita con un sugo realizzato con zucchine frullate ed insaporite per la presenza delle acciughe nel soffritto, un piatto assolutamente da provare. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, dei filetti di orata cotti al sale e serviti con un contorno di finocchi ed una salsina ottenuta emulsionando del succo di arancia e dell'olio. Il dolce non poteva certo mancare anche in un menù light come questo: Benedetta ha preparato delle sfogliatelle di pasta sfoglia farcite con delle fette di mela, uvetta, pinoli e completate con della noce moscata grattugiata ed una spolverata di zucchero a velo. Infine la solita ricetta per i più piccini, un risotto semplice da preparare, al pomodoro, servito con una pallina di ricotta che è stata ottenuta mescolando della ricotta con del formaggio grana, per ottenere un risotto che piacerà davvero tanto ai vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Light prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti