Menù Leggero con Carattere: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 25 ottobre 2011

Nel riproporvi le ricette che abbiamo avuto modo di vedere nelle prime puntate della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", vi proponiamo oggi un menù andato in onda martedì 25 ottobre, un menù gustoso come al solito e composto dalle solite cinque ricette. Oggetto del menù odierno è un menù caratterizzato da ricette semplici e veloci da cucinare e, soprattutto, molto leggere, ma dotate di carattere, cioè delle ricette che non passano certo inosservate sulle tavole, sia in termini di sapori, sia per quanto attiene la presentazione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Leggero con Carattere.



Il Menù Leggero con Carattere prevede ben cinque portate, quasi tutte dedicate ai bambini. Iniziamo con un antipasto, una gustosa mousse realizzata unendo insieme la trota salmonata e del formaggio cremoso il tutto servito insieme a dei crostini di pane. Il primo di oggi è un piatto di spaghetti dal sapore estivo realizzato con un sughetto a base di pomodorini freschi, olive, peperoncino e il tocco finale, la feta greca. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, delle cosce e sovra-cosce di pollo servite con una cremina al limone caramellato, un secondo molto gustoso e assolutamente da provare. Il dolce è una torta cioccolato e pere, molto semplice da preparare, ideale per quante di voi hanno poco tempo a disposizione per cucinare. Infine la solita ricette per i più piccini, degli involtini di prosciutto avvolti intorno a dei fagiolini e serviti su un letto di carote, un piatto davvero molto sfiziosa che piacerà tanto ai vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Leggero con Carattere prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti