Menù Halloween: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 31 ottobre 2011

Continuando il nostro viaggio nei menù che sono stati presentati all'inizio della trasmissione tv "I menù di Benedetta", ci siamo imbattuti in un menù a dir poco "mostruoso". Tranquilli amici e amiche, la nostra Benedetta non è certo impazzita, è solo che poichè ricorreva la festa di Halloween, la Parodi ha voluto proporre un menù a tema, proponendo dei piatti che richiamassero, nella presentazione, ossa di morti, vermicelli persi tra i piselli o terrificanti occhi galleggianti su una vellutata di carote. Attenzione però, nonostante la presentazione terrificante, il risultato ottenuto è sempre di alto livello in termini di gusto e sapore. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Halloween.



Il Menù Halloween prevede ben cinque portate. Iniziamo con un primo che utilizza uno degli elementi principali della festa di Halloween, cioè la zucca, con la quale Benedetta prepara un gustoso risotto mantecato con il gorgonzola. Il secondo di oggi è un secondo simpatico e veloce da cucinare, dei wurstel tagliati a bastoncini e fatti bollire in modo da dar loro un aspetto a forma di vermicello, il tutto accompagnato da piselli stufati. Il primo dolce della puntata odierano è dato da delle mele stregate che richiamano quella della favola di Biancaneve, delle mele straordinariamente lucide poichè immerse in un caramello caratterizzato da colorante alimentare rosso. Il secondo dolce di oggi è un dolce a base di pasta di mandorle glassata a cui Benedetta ha dato una forma che richiama alla mente quella delle ossa umane, un dolce davvero mostruoso. Infine la solita ricetta per i più piccoli, una vellutata di carote su cui galleggiano delle mozzarelline condite con delle olive e peperoni che richiamano la terrificante forma di occhi galleggianti, ma che vi conquisterà con il suo sapore e la sua bontà.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Halloween prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


      Commenti