Menù Dopo Teatro: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 7 novembre 2011

Avete intenzione di trascorrere una serata diversa dalle solite recandovi, ad esempio, ad una prima teatrale a cui non volete, per nessuna ragione mancare ma non sapete come potervi organizzare al meglio per la cena?Ebbene, nel nostro percorso a ritroso lungo le puntate andate in onda nel 2011 della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", ci siamo imbattuti in un menù che sembra proprio fare al caso vostro. Stiamo infatti parlando di un menù concepito proprio per chi ha intenzione di concedersi una serata di svago diversa dalle solite senza l'assillo di cosa dover cucinare e di quando cucinarlo. Ecco quindi un set di ricette che possono benissimo essere gustate anche fredde e che possono essere preparate con largo anticipo e consumate dopo essere tornati da una piacevole serata, magari al teatro per la prima dello spettacolo a cui non volevamo assolutamente mancare Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Dopo Teatro.



Il Menù Dopo Teatro prevede ben cinque portate. Partiamo da un antipasto, dei cestini di pasa sfoglia ripieni di una morbida crema al formaggio e melanzane, un piatto che delizierà il vostro palato e i vostri occchi graze all'invidiabile presentazione. Il primo di oggi è un primo semplice e veloce da cucinare, ma davvero molto gustoso: stiamo parlando di un piatto di spaghetti conditi con una panatura di mollica di pane e pomodori secchi, un piatto davvero molto gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne un pò complicato e un pò lungo da preparare ma che ha l'indiscutibile vantaggio di poter essere mangiato freddo quando più si ha voglia. Stiamo parlando di una terrina di carne accompagnata con della buonissima salsa tonnata, davvero un piatto molto gustoso. Il dolce è un semifreddo classico, ideale per questa stagione, reso speciale dalla presenza dalla presenza del succo di un frutto molto dolce e gustoso: il caco. Infine la solita ricetta per i più piccini, delle frittelle realizzate con la farina di castagne farcite con una crema di ricotta e zucchero a velo e ricoperte con una gustosa crema al cioccolato, davvero una delizia che piacerà tanto ai vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Dopo Teatro prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti