Menù Da Leccarsi Le Dita: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 4 novembre 2011

Nel nostro percorso nel passato nel riproporvi alcune ricette o menù andati in onda nelle prime puntate della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" ci siamo imbattuti oggi in un menù davvero delizioso: vi proponiamo oggi infatti un menù composto da cinque ricette cremose da leccarsi le dita per la bontà. Quindi spazio a dei piatti cremosi in cui il formaggio la fa da padrone, sia come ripieno per dei panzerotti o per del sushi realizzato con della mortadella, o come ingrediente principale, tipo il porcospino, un antipasto gustoso realizzato con la ricotta e delle verdurine a forma di bastoncino poste dentro a questa coppa di ricotta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Da Leccarsi Le Dita.



Il Menù Da Leccarsi Le Dita prevede ben cinque portate. Partiamo da un antipasto, un porcospino realizzato con due tipi di ricotte diverse poste in frigo ad addensare e a formare una forma a cupola che viene rovesciata e condita con dei bastoncini di verdure. Il primo di oggi è costituito da dei panzerotti fritti con ripieno di magro serviti accompagnati con una salsina di pomodoro, un primo piatto molto gustoso e saporito. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, un pollo alla diavola realizzato cuocendo il pollo in padella con un pò d'ollio e accompagnandolo con delle patate aromatizzate e cotte al forno. Il dolce di oggi è un dessert realizzato con dei biscottini al gusto di cocco serviti insieme ad una delicata crema di cioccolato. Infine la solita ricetta per i più piccoli, dei falsi sushi realizzati con delle strisce di mortadella farcite con una cremina realizzata con della crescenza, per uno stuzzichino davvero molto invitante e sfizioso.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Da Leccarsi Le Dita prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti