Menù Cambio degli Armadi: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 1 novembre 2011

Molte di voi l'avranno già fatto da un bel pò di tempo, ma nel nostro viaggio nel passato alla ricerca dei menù che non vi abbiamo ancora proposto e che sono andati in onda nelle prima puntate della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", ci siamo imbattuti in questo menù davvero molto particolare, un menù adatto per quanti e quante di voi hanno in genere poco tempo a disposizione da dedicare ai fornelli ma non vogliono, tuttavia, rinunciare a cucinare dei piatti gustosi ed invitanti. Nel caso di questo menù la motivazione del poco tempo a disposizione per cucinare era data dal dover fare il cambio di stagione nell'armadio, ma il concetto vale per qualsiasi altra attività, casalinga o meno, che vi porta lontano dalla vostra cucina. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cambio degli Armadi.



Il Menù Cambio degli Armadi prevede ben cinque portate. Iniziamo con un antipasto, un buonissimo sformato di fagiolini, con una crosta realizzata con della pasta sfoglia e una farcitura a base di fagiolini, crescenza e tanto profumato basilico. Il primo piatto di oggi è un piatto davvero invitante, sia in termini di gusto che di presentazione. Stiamo parlando di un timballo di tagliatelle cotte in uno stampo da forno rivestito da del prosciutto cotto, un piatto originale e molto simpatico. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne rapido e semplice da realizzare: un pollo cotto insieme ad un pesto realizzato con olive e capperi che danno a questo piatto un sapore ed un profumo intenso. Il dolce di oggi è un dessert realizzato con dei cubetti di panbrioche fatti tostare in padella e serviti con delle fragole e una deliziosa crema al mascarpone. Infine la solita ricetta per i più piccoli, dei filetti di pesce persico impanati in una panatura di erbe aromatiche e scorza di arancia, un mix di sapori e profumi che faranno felici i vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Cambio degli Armadi prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


      Commenti