Cestini di Sfoglia: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Se non avete molto tempo a disposizione e volete portarvi avanti con la cucina preparando in anticipo il necessario per completare la ricetta, ecco quello che fa per voi. Potete preparare in anticipo i cestini di pasta sfoglia, preparare la farcia di ricotta e melanzane in anticipo e metterla in frigo e quando siete pronte per la cena o il pranzo riempire i vostri cestini con la farcia e metterli a gratinare per 5 minuti: una ricetta pratica, veloce e molto gustosa.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Cestini di Sfoglia" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.

Ingredienti Cestini di Sfoglia per 4 persone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • 1 uovo
  • melanzane qb
  • provolone qb
  • 250 gr di ricotta
  • parmigiano qb
  • prosciutto cotto qb
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini di Sfoglia di Benedetta Parodi

Prendete la vostra pasta sfoglia, stendetela e ritagliate delle striscette. Mettete poi le strisce ricavate su delle formine per muffin capovolte in modo da formare dei cestini.

Spennellate la pasta con dell'uovo e mettete in forno per circa dieci minuti. Nel frattempo preparate la farcitura tagliando a pezzetti il provolone e le melanzane.

Fate rosolare le melanzane e mescolate il provolone insieme alla ricotta aggiungendo, in un secondo momento, le melanzane e il parmigiano.

Rimuovete quindi la formina dagli stampi di muffin e foderateli con del prosciutto cotto. Riempite poi i cestini con la farcitura di ricotta e fate gratinare in forno per circa cinque minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Cestini di Sfoglia presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Cestini di Sfoglia" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti

Posta un commento