Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese: ricetta da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina dell'ospite odierno di puntata, Luca Telese, la nostra amica Benedetta ci regala un altro secondo piatto, questa volta a base di tonno, servito con dei cubetti di polenta e ricoperto con uno strato di pesto, pangrattato ed olive, per un risultato davvero notevole che vi conquisterà con i suoi profumi e per la sua bontà.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese per 4 persone

  • pangrattato qb
  • 1 trancio di tonno
  • olive verdi denocciolate qb
  • 1 confezione di pesto
  • basilico qb
  • polenta pronta
Procedimento per cucinare la ricetta Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese di Benedetta Parodi

Prendete il vostro trancio di tonno e dividetelo in due quadretti delle stesse dimensioni.

Fate cuocere i due tranci di tonno in padella avendo cura di girarli per farli cuocere da entrambe le parti in modo uniforme fino a quando non si sarà creata una crosticina su ambo i lati.

Mentre il tonno cuoce prendete qualche oliva e tritatela. Mettete il tonno cotto su un piatto e ricopritelo, prima, con uno strato abbondante di pesto, completando poi con il pangrattato e con le olive.

Prendete una padella e fateci rosolare due fette di polenta già cotta e dividetela a cubetti servendoli insieme al tonno.

Decorate il piatto con qualche foglia di basilico ed aggiustate di pepe.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Tonno al Pesto e Polenta di Luca Telese" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti