Menù Per la Suocera: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 29 settembre 2011

Continuiamo il nostro viaggio nel passato proponendovi una delle prime puntate di questa stagione della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta", puntata andata in onda giovedì 29 settembre ed avente come tema una serie di ricette da preparare in onore della propria suocera. Si sa che le suocere sono sempre molto esigenti e pignole, pronte a criticarci per ogni nostra mancanza, specie per quanto riguarda il cibo. Per far colpo quindi sulla propria suocera occorre stupirla ma, al tempo stesso, deliziarla con ricette gustose ma ricercate, semplice ma originali. Prendiamoci allora i soliti dieci minuti di pausa per andare a scoprire queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Per la Suocera.



Il Menù Per la Suocera prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, dei frollini di parmigiano, un piatto sicurmante originale e molto gustoso che dovrà avere il potere di rompere il ghiacco con vostra suocera. Il primo piatto di oggi è un risotto allo zafferano con porro croccante, una versione originale del classico risotto allo zafferano che non potrà non far colpo su vostra suocera. Si continua con il secondo piatto, questa volta a base di carne, un secondo realizzato con del filetto avvolto in una crosta di pasta sfoglia in modo da realizzare delle monoporzioni, un piatto un pò più ricercato ed impegnativo di quelli visti sino ad ora, ma dal successo assicurato. Non poteva mancare sulla nostra tavola il dolce, con la ricetta di una torta di mele profumate alla cannella e servite con un dolcissimo crumble in superficie. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, una minestrina di  sogliola, un piatto semplice e genuino, indicato per grandi e piccini, da servire come primo piatto o, anche, come piatto unico.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Per la Suocera prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti