Menù Giochiamo d'Anticipo: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 14 ottobre 2011

Anche oggi torniamo indietro nel passato riproponendovi le ricette presentate in una delle prime puntate della fortunata trasmissione tv "I menù di Beendetta" andata in onda venerdì 14 Ottobre. Argomento della puntata odierna sono quelle ricette che possono essere preparate con largo anticipo, anche di un giorno, per poi poter essere consumate il giorno dopo, mantenendo inalterato comunque il sapore ed il gusto. Come sempre le ricette che la nostra amica Benedetta ci propone sono genuine e molto gustose, semplici da rifare a casa e sapranno darvi le soddisfazioni che cercate. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Giochiamo d'Anticipo.



Il Menù Giochiamo d'Anticipo prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, una caponata della Sora Giovanna, un antipasto gustoso e molto saporito realizzato cuocendo delle melanzane e dei peperoni in un tegame insieme a della passata di pomodoro, un antipasto davvero molto gustoso. Il primo piatto di oggi è una pasta e fagioli in crosta, una versione rivista e più scenografica della classica pasta e fagioli, che vede l'aggiunta dei funghi trifolati e della pasta sfoglia che crea una croccante e gustosa crosta sopra la cocotte in cui verserete la vostra pasta e fagioli. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, del manzo all'olio di Rovato, una ricetta che prevede di cuocere il manzo in un mix di acqua e olio di Rovato con l'aggiunta di verdure e spezie varie che contribuiranno poi a formare la salsina con cui andremo a condire le fette di manzo. Il dolce di oggi è un dolce tipico della tradizione culinaria francese, una marquise al cioccolato che farà contenti tutti gli amanti dei dolci al cucchiaio e del cioccolato fondente. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, un tiramisù croccante realizzato con dei biscotti millefoglie che non vengono però pucciati nel caffè o in altri liquidi, contribuendo quindi a rendere questo tiramisù più semplice da realizzare e, appunto, croccante.

Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Giochiamo d'Anticipo prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti