Menù Aperitivo con le Amiche: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 30 settembre 2011

Riprendiamo il nostro percorso tra le prime ricette andate in onda agli inizi del programma "I menù di Benedetta" proponendovi un menù andato in onda venerdì 30 settembre ed avente come tema base la preparazione di un aperitivo con le amiche. Le donne sono solite organizzare un aperitivo con le proprie amiche, un'occasione speciale in cui potersi incontrare, libere dagli stress di una giornata lavorativa appena conclusa o dalle faccende di casa ormai pulita per bene. La nostra amica Benedetta ci propone quindi un menù caratterizzato da ricette semplici e veloci da cucinare, ma dal sicuro impatto, sempre molto gustose ed appetitose. Prendiamoci allora i soliti dieci minuti di pausa per andare a scoprire queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Aperitivo con le Amiche.



Il Menù Aperitivo con le Amiche prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, caratterizzato da una cheese cake un pò speciale, realizzata con un fondo di crakers al posto degli usuali biscotti e condita con una crema allo stracchino e completata da delle fette di prosciutto cotto. Il primo piatto di oggi è una zuppa di fagioli, realizzata con dei fagioli in scatola ed impreziosita dalla presenza di gamberoni surgelati che danno quel tocco in più ad un piatto già di suo molto gustoso. Il secondo di oggi è rappresentato da una ricetta classica, la mozzarella in carrozza, realizzata con del pancarrè condito con delle fette di mozzarella, acciughe e pomodorini, il tutto fritto nell'olio. Il dolce di oggi è un dessert dal forte impatto visivo: stiamo infatti parlando di un dessert servito in dei bicchierini in cui andremo a versare una crema a base di latte e liquirizia, su cui andremo a versare un succo di menta fresca, un dessert ideale anche per la stagione estiva. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, della pastina all'uovo condita con un sughetto di lenticcie, per un primo piatto veloce, facile e davvero molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Aperitivo con le Amiche prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti