Torrette di Fragole: ricetta da "I menù di Benedetta" del 18/5/2012

Chi l'ha detto che i dolci o i dessert non sono indicati per coloro che intendono mettersi a dieta? Ebbene, la nostra amica Benedetta ci propone questa sera un dolce caratterizzato da delle torrette di fragole con caprino e riduzione di aceto balsamico e cucinato con Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, ospite gradito di puntata, un dolce che può essere mangiato da chiunque, anche da chi è a dieta o pensa di farla.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torrette di Fragole" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca.

Ingredienti Torrette di Fragole per 4 persone

Per la Riduzione 
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di aceto balsamico 
  • 1-2 cucchiai di zucchero di canna 
Per le Torrette 
  • 120 gr di caprino 
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • fragole qb
Procedimento per cucinare la ricetta Torrette di Fragole di Benedetta Parodi

Preparate la riduzione mettendo in un pentolino l'aceto, il vino e lo zucchero di canna e fate ridurre il tutto a fuoco dolce.

A parte mescolate con forza il vostro caprino insieme allo zucchero di canna in modo che venga incorporato per bene al formaggio.

Tagliate ognua delle vostre fragole in tre parti, farcitele con la crema al caprino come se fosse un sandwich e servite il tutto accompagnandolo con la riduzione di aceto balsamico.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Torrette di Fragole presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Torrette di Fragole" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti