Menù Orto in Città: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 14 maggio 2012

La puntata odierna dei menù di Benedetta è dedicata completamente a delle ricette dedicate ai prodotti che, comunemente, popolano i nostri orti: spazio quindi alle verdure per i piatti odierni che la nostra amica Benedetta ci ha proposto in ricetta a volte più complicate e, a volte, più semplici da cucinare, per un tripudio di sapori e profumi. Ma vediamo in cosa consistono le ricette che compongono questo buonissimo menù Orto in città.



Il Menù Orto in Città prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una prelibata e sofisticata tatin di ortaggi cucinata dalla chef ospite della nostra Benedetta. Il primo piatto di oggi sono degli spaghetti conditi con una salsina al gorgonzola ed impreziositi dalla presenza degli agretti che danno un sapore particolare al piatto. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, delle zucchine e del pollo in carpione, un piatto perfetto per questa stagione, ideale da servire freddo in base alle necessità. Il dolce di oggi si seve in dei bicchierini e si basa su un accostamento vincente di fragole e crema alla crescenza, un connubio di sapori davvero vincente. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, delle frittelle di verdure da orto, zucchine e carote, fritte per un aperitivo davvero gustoso e saporito.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Orto in Città prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti