Menù Festa della Mamma: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 11 maggio 2012

Domenica abbiamo festeggiato un giorno importante, la festa della mamma, e la nostra amica Benedetta Parodi ha voluto regalarci un menù speciale, come speciale è questa festa. Infatti protagonista della puntata odierna sono delle ricette ideate per essere servite a pranzo e per festeggiare la mamma nella maniera migliore possibile, con un bel pranzo caratterizzato da portate molto gustose e saporite.



Il Menù Festa della Mamma prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, delle verdure di stagione come zucchine, funghi e patate condite con una panatura particolare molto gustosa e saporita, un piatto molto sfizioso che si presenta anche molto bene. Il primo piatto di oggi è una lasagna di crepes, una lasagna un pò particolare in cui la solita pasta all'uovo è sostituita da della crepes per rendere questa lasagna speciale e, davvero, molto gustosa. Il secondo di oggi è un secondo di carne, dei filetti di vitello e di maiale conditi serviti con due diversi tipi di panatura, una realizzata utilizzando le mandorle e l'altra utilizzando i pistacchi, un secondo piatto di carne davvero gustoso. Il dolce presentato oggi è un dolce davvero molto semplice e facile da realizzare, cioè un pan di spagna impreziosito dalla presenza dei frutti di bosco che contribuiscono a rendere questo dolce più gustoso e colorato. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, un delicato e buonissimo purè du fagiolini e mandorle, un antipasto davvero molto sfizioso che vi consigliamo di provare.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Festa della Mamma prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti