Menù Arcobaleno: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 17 maggio 2012

Siamo in primavera, quasi alle porte dell'estate, quindi immersi in un tripudio di colori e di profumi con la natura che sboccia proprio in questo periodo, inondando le nostre campagne e le nostre città di fiori colorati e profumati e perchè allora non agganciarsi a tutto ciò proponendo un menù in tema con la stagione che stiamo vivendo? Deve essere questo il motivo che ha spinto la nostra amica Benedetta a proporci queso menù caratterizzato da cinque portate dai colori sfavillanti ed accesi, oltre che da gusto e dal sapore intenso, pietanze che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Arcobaleno.



Il Menù Arcobaleno prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei bagels dall'inusuale colore blù, delle ciambelle salate caratteristiche della tradizione culinaria targata USA. Il primo piatto di oggi è un risotto alla trevigiana, caratterizzato dal suo colore viola acceso e da un profumo che lo rende davvero molto appetitoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce: stiamo parlando infatti di un gulasch di rana pescatrice con una salsa di panna acida come accompagnamento. Il dolce di oggi sembra essere davvero molto squisito: si tratta di una rivisitazione del tiramisù, presentato questa volta in un colore verde grazie alla presenza del tè verde. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, una ricetta tipicamente estiva, cioè della crudaiola di pomodori servita come accompagnamento a del riso in bianco e a delle bruschette di pane, per un aperitivo davvero invitante.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Arcobaleno prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti