Menù Schiscetta: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 19 aprile 2012

Puntata di giovedì 19 aprile dedicata a delle pietanze che possono essere cucinate e, in seguito, portate, magari il giorno dopo, a scuola o in ufficio per essere consumate come pranzo oppure come merenda o durante la pausa caffè. La nostra amica Benedetta Parodi ci ha infatti proposto nella sua puntata odierna delle ricette semplici e veloci da fare ma davvero molto gustose. Non vi resta quindi altro da fare che leggere queste cinque ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Schiscetta.



Il Menù Schiscetta prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto che, però può essere consumato anche come primo, cioè una buonissima e sana insalata di orzo e farro condita con mozzarella, pomodorini e pesto, un piatto che anticipa la stagione estiva. Si prosegue poi con un piatto unico, cioè uno strudel salato condito con del ragù di carne e delle taccole ed impreziosito da una pasta sfoglia aromatizzata al curry. Due dolci sono presenti nel menù odierno: il primo è una torta di cioccolato divisa a quadrotti, una vera e propria bontà. Il secondo dolce è rappresentato da dei biscottini ripieni di marmellata, comodissimi da portare a scuola come merenda. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, della pasta per pizza arrotolata a formare delle girelle condite con un ripieno di salame e zucchine: un antipasto davvero sfizioso per chi è molto goloso.



Ma ecco il menù della puntata:







Il Menù Schiscetta prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti